L’agenzia TECNICA IMMOBILIARE è presente sul territorio dal 1989

L’attività svolta è la mediazione immobiliare per la compravendita e locazione di immobili (sia residenziali che commerciali), cessione aziende/attività ed assistenza e consulenza sul settore immobiliare in genere.

La Tecnica Immobiliare è iscritta alla Camera di Commercio di Terni con il N. REA TR-69312 nella sezione Ruolo di Agenti di Affari Immobiliari al N. 214.  Inoltre è associata con F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) ed è coperta da polizza assicurativa ai sensi di legge.

Il Titolare e amministratore è il Sig. Ragno Leonardo, nato a Orvieto (TR) il 18.06.1977, cod. fisc.: RGN LRD 77H18 G148Q, residente in Orvieto (TR), Via delle Mimose, 1 ed è iscritto alla Camera di Commercio di Terni al Ruolo di Agenti di Affari Immobiliari al N. 268 dal 1999.

Inoltre, il titolare è membro del Comitato Consultivo Misto dell’ Osservatorio del Mercato Immobiliare (O.M.I.) presso l’Agenzia delle Entrate – Sez. Territorio Prov. Terni e consulente presso La Borsa Immobiliare dell’Umbria

L’agenzia è in grado di fornire i propri servizi, oltre che dalla maturata esperienza sul settore, anche grazie alla possibilità di collaborazione con tecnici professionisti, esperti in materia urbanistica, ipo-catastale e di impianti tecnologici.

Servizi offerti dall’agenzia (anche attraverso tecnici professionisti):

– ricerca di immobili sul territorio nazionale;
– valutazioni e stime immobiliari;
– ricerca potenziali acquirenti e/o affittuari;
– assistenza alle parti durante tutta la trattativa per le compravendite, locazioni e/o cessioni;
– redazione di proposte di acquisto/locazione, contratti preliminari di compravendita e locazione;
– registrazione contratti preliminari di compravendita e locazione;
– assistenza a entrambe le parti fino alla stipula del rogito notarile;
– consulenza e assistenza volture servizi luce, acqua e gas;
– ricerca copie atti e documenti presso gli archivi notarili, il Catasto e le Conservatorie RR.II.;
– visure e planimetrie catastali, volture, successioni, Attestati di Prestazione Energetica, ecc… anche attraverso la collaborazione di professionisti esterni abilitati.